domenica 2 dicembre 2007

Parole di luce

Io non conosco verità assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza: in cio' è il mio onore e la mia ricompensa

Kahlil Gibran


Penso sempre a quanti furono veramente grandi
a quanti in vita lottarono per la vita
e portarono in cuore un fuoco perenne.
Nati dal sole percorsero un breve tratto verso il sole,
lasciando nell'aria viva il loro onore.

Karol Wojtyla


Il vero desiderio, se uno ne vuole uno, è quello di essere se stessi.

Tiziano Terzani

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per tanti motivi apprezzo Terzani come essere pensante e le sue idee. Devo dire che la citazione che hai indicato è una delle frasi che raccoglie molti pensieri che mi nascono dentro quando leggo le sue parole, e lo ritrovo in più di un suo libro...sarò sempre grata a quell'uomo.