lunedì 5 novembre 2007

Like lions.. Like childs


"Alzarsi da soli", Questo è lo spirito della fondazione. Tu, impavido, alzati e agisci con il cuore del leone Soka.

Non rimaniamo a come eravamo ieri, ma cerchiamo di fare oggi un passo avanti. Rompiamo dall'interno il guscio del nostro limite. Questo è il principio mistico della causa originale.

Il Buddismo si basa sulla Legge di causa ed effetto. Non vi è niente di inutile. Più agiamo e maggiore è la vitalità che emergerà in noi.

Preghiamo! Vinciamo! Lottiamo!

La cosa più importante, al di là delle circostanze, è di non svilire mai se stessi. la fede ci mette in grado di esprimere un potenziale illimitato e di godere appieno della vita. Se pensate che qualcosa non vada in voi, sminuite il vostro potenziale. La chiave del futuro risiede interamente nella determinazione con cui si affronta il momento presente. tutto dipende dall' entusiasmo che mettete in ogni singolo istante della vita.

L' oggi non ritornerà più. Vincendo oggi, prepariamo il terreno alla vittoria di domani. Sfidiamoci al massimo dando valore a ogni giorno per non avere assolutamente rimpianti.

La speranza è davvero il pilastro del mondo. Essa dona ali alla libertà. Le persone fiduciose nel futuro sono forti. finchè mantenete la speranza, non sarete mai sconfitti.

Daisaku Ikeda

Nessun commento: